Kenya

Famoso per i suoi safari nella savana, il Kenya è un paese dai forti contrasti: dai deserti alle nevi alpine, dai boschi a pianure estese, dalla megalopoli Nairobi alle colorate culture tribali, dai laghi d’acqua dolce alle bellissime barriere coralline.




Per molte persone, il Kenya è un microcosmo che riflette l’intera Africa orientale. Come ci si potrebbe aspettare, i safari sono la linfa vitale del turismo del Kenya e l’infrastruttura per i viaggiatori è impressionante. Jeep, autobus e aerei leggeri viaggiano quotidianamente in tutto il paese tra gli accampamenti dei turisti, da quelli semplici e rustici, a quelli sontuosi e opulenti.

Ma leoni e leopardi sono solo parte del paesaggio in Kenya. Tante sono le altre attività da fare: il trekking sul Monte Kenya, viaggi in mongolfiera sopra il Masai Mara e lo snorkeling a Malindi, sulla costa dell’Oceano Indiano. Inoltre più di 40 parchi nazionali e riserve naturali sono sparsi tra il lago Vittoria e l’Oceano Indiano.

La maggior parte delle persone inizia il viaggio a Nairobi, ma pochi si fermano li, quando in Kenya ci sono città più attraenti disposte lungo la costa baciata dal sole o sparse nella Great Rift Valley. Il Kenya è anche un luogo ideale per incontri culturali, con più di 40 diversi gruppi tribali, dove ognuno di loro segue il suo modo unico di vivere. I Maasai, con i loro ornamenti, sono forse il gruppo più conosciuto, ma la visita di ogni villaggio tribale è un’esperienza affascinante.




Il Kenya è una meta ideale per viaggi e vacanze, anche se il turismo ha avuto i suoi alti e bassi nel corso degli ultimi anni, per via di sconvolgimenti politici durante le elezioni e una serie di attacchi dei militanti a Nairobi e lungo la costa. Queste battute d’arresto hanno creato un’ammaccatura evidente nel settore turistico del Kenya, ma i viaggiatori affollano ancora le pianure brulicanti del Maasai Mara e continuano a fare trekking alle pendici del Monte Kenya. La decisione più importante per la maggior parte dei turisti non è se andare in Kenya, ma quali animali selvatici vedere prima.

Cosa vedere in Kenya >>

Safari in Kenya

Safari in Kenya

Commenti chiusi