Magadascar

Il Madagascar è una destinazione da sogno per gli amanti della natura e dell’aria aperta. Lemuri, baobab, foreste pluviali, spiagge, deserti, trekking e immersioni sono solo alcune delle attrazioni e delle cose da vedere di questa splendida isola. Il Madagascar situato nell’Oceano Indiano al largo delle coste orientali dell’Africa è una meta ideale per vacanze avventurose o viaggi di nozze rilassanti in lussuosi resort.




Il Madagascar è unico, il 5% di tutte le specie animali e vegetali note può essere trovato qui e solo qui. La fauna e la flora sono meravigliose, si accompagnano paesaggi epici con una diversità incredibile: si può andare dalla foresta pluviale al deserto in appena 300 km. Pochi posti al mondo offrono una così intensa caleidoscopia della natura. E’ difficile scoprire tutta l’isola, il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo e le sue strade non sono ottimali. Ma per coloro che amano l’avventura, la guida off-road è unica nel suo genere, ci sono parchi nazionali che vedono solo 100 visitatori l’anno, regioni che vivono in autarchia durante la stagione delle piogge e resort il cui unico mezzo per essere raggiunti è in aereo privato o in barca.

Con 5.000 chilometri di costa, 450 km di barriera corallina e 250 isole, nessun soggiorno in Madagascar sarebbe completo senza un paio di giorni sulle coste dell’isola. I subacquei potranno divertirsi nella varia scelta dei luoghi da esplorare, dalle “cattedrali” immerse sott’acqua alla possibilità di vedere squali balena, squali di barriera e di molti altri tipi di squali. Gli snorkellers saranno impressionati dalla grazia pura di tartarughe e nell’ammirare l’arcobaleno di colori che creano i coralli e i pesci. Per tutti coloro che desiderano tenere la testa sopra l’acqua, le spiagge idilliache si riveleranno difficili da resistere. In spiaggia è possibile rilassarsi sulle amache, è possibile partecipare a viaggi su piroghe (canoe) per una battuta di pesca, andare in barca per esplorare le isole vicine o fare whale-watching in barca per ammirare gli animali più spettacolari e più maestosi della natura.

Il Madagascar è stato popolato da successive ondate di immigrati provenienti dai vari angoli del Oceano Indiano, ognuno portando le proprie usanze e credenze. Questo melting pot culturale si è evoluto in un intricato insieme di credenze e rituali che porta a venerare gli spiriti degli antenati. Per i viaggiatori è difficile abituarsi all’idea e al ruolo centrale che gioca la morte nella vita quotidiana della gente del luogo. Spesso è l’occasione per rivedere le proprie convinzioni ed assistere ad una famadihana (esumazione tradizionale e sepoltura) o ad una cerimonia tradizionale di circoncisione che può essere il momento clou di un viaggio. C’è molta storia da scoprire, dalle 12 colline sacre di Antananarivo, al cimitero dei pirati di Ile Sainte Marie, alla traccia di una rivoluzione industriale del Madagascar in Mantasoa.


Booking.com

Il Madagascar un ottima scelta ed idea per una vacanza o un viaggio di nozze

Il Madagascar un ottima scelta ed idea per una vacanza o un viaggio di nozze

Rispondi