Mauritius

Situato appena al largo della costa sud-orientale dell’Africa, a circa 900 km ad est del Madagascar, si trova l’arcipelago tropicale delle isole delle Mauritius. Circondato dalle calde acque dell’Oceano Indiano, l’arcipelago ha una superficie di 2040 chilometri quadrati e fa parte delle Isole Mascarene, con La Réunion a sud-ovest e Rodrigues a nord-est. La Repubblica comprende anche le isole di Cargados Carajos, Rodrigues e le Isole Agalega, mentre la sua capitale è la città di Port Louis.




Cosa fare alle Mauritius
Le Mauritius offrono una ricchezza di bellezze naturali e attività interessanti per ogni tipo di viaggiatore: sport acquatici, trekking in montagna, caccia, birdwatching, resort di lusso, una antica capitale coloniale, dell’ottimo cibo, uno dei migliori giardini botanici del mondo ed anche una divertente vita notturna. Tali attività turistiche
sono le sue principali punti di forza, soprattutto perché sono supportate da ottimi alberghi e qualità dei servizi.

Da non perdere:
1- Port Loius e il suo mercato
2- Ile aux cerfs (L’Isola dei Cervi)
3- La valle dei 23 Colori a Chamouny
4- Il Giardino Botanico Nazionale Pamplemousses
5- La Casa Eureka – antica casa coloniale
6- Visita alla Distilleria del Rhum di Chamarel
7- Parco nazionale Black River Gorges
8- Le Cascate Tamarin
9- La Vanille Nature Park, Riviere des Anguilles
10- Il parco marino di Blu Blay è il paradiso degli amanti dello snorkeling.
11- La penisola di Le Morne paradiso dei kitesurfer

Le Mauritius godono di un clima tropicale mite per tutto l’anno. I mesi invernali sono in generale caldi e secchi da maggio a novembre, mentre l’estate è calda e abbastanza umida da dicembre ad aprile. Il clima cambia leggermente anche in base alle regioni. La costa est è più esposta ai venti, il territorio piano del nord riceve relativamente
poche precipitazioni, mentre le zone degli altopiani centrali sono spesso avvolte da nuvole. Le temperature costiere vanno dai 22° C in inverno a 34° C in estate. La temperatura del mare oscilla dai 22° C ai 27° C.

Le lingue parlate alle Maldive sono il creolo, il francese e l’inglese. Anche se l’inglese è l’unica lingua ufficiale, le piu usate sono quella francese e il creolo mauriziano.

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità (con almeno sei mesi di validità residua) e all’arrivo in aeroporto è necessario mostrare alle autorità doganali il biglietto aereo di ritorno. La permanenza autorizzata sull’isola è di un mese dalla data di arrivo. Non è richiesta alcuna vaccinazione.

Sull’isola il voltaggio è 220 volt e sono necessarie le spine americane a lamelle piatte, bisogna munirsi di un adattatore e di un trasformatore.

La moneta locale è la Rupia Mauriziana divisa in cento centesimi. Il cambio recente è: 1 Euro = 39,039 Rupie. 1 Rupia = 0.025 Euro.

La maggior parte delle attività commerciali accettano per il pagamento anche carte di credito.

Le Mauritius sono una delle più belle mete dell’Africa, con un clima tropicale, un mare caldo fatto di acque calde turchesi, belle spiagge di sabbia bianca, una ricca fauna e flora tropicale, una vasta gamma di attrazioni naturali e artificiali, abitata da gente pacifica.

Una delle spiagge piu belle delle Mauritius

Una delle spiagge piu belle delle Mauritius

Commenti chiusi