Zanzibar

L’isola di Zanzibar famosa per le sue spiagge di sabbia bianchissima e per i suoi fondali marini è sicuramente uno dei luoghi più conosciuti di tutta la Tanzania. Gli elementi principali dal punto di vista turistico sono le spiagge, il mare ed in generale la natura incontaminata dell’isola.

Le località più frequentate sono sulla costa e sono Kiwengwa, Nungwi e Mnemba, dotate tutte  di un particolar fascino, spiagge e aree costiere mozzafiato e con la presenza di moderni resort. L’isola è soprannominata anche l’isola delle tartarughe giganti data la presenza numerosa di queste testuggini.




Una vacanza a Zanzibar permette oltre di godere di sole, mare e spiagge lunghissime, di poter effettuare numerose escursioni tra cui un safari nella vicina Tanzania oppure la scoperta delle foreste dove vivono le particolari scimmiette rosse. Inoltre nella maggior parte delle località e dei villaggi turistici dell’arcipelago è possibile dedicarsi a snorkeling, pesca, safari marini e alle varie escursioni alla scoperta della natura.

Il clima di Zanzibar ha una temperatura media di circa 25° gradi con piccole escursioni termiche durante l’anno, grazie alla posizione geografica equatoriale. La stagione secca va da Dicembre a Febbraio e da Giugno ad Ottobre, dove le temperature raggiungono anche i 30° gradi, mentre la stagione delle piogge va da Marzo a Maggio e occasionalmente nel mese di Novembre con veloci temporali.

Scegliere Zanzibar e la Tanzania per le proprie vacanze è garanzia di coste meravigliose e paesaggi da cartolina, oltre ad attrazioni culturali, artistiche e storiche.


Booking.com

Vacanze a Zanzibar

Vacanze a Zanzibar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *