Giamaica

La Giamaica è una delle principali isole delle Grandi Antille. Nonostante la posizione nel bel centro del Mar dei Caraibi, si distingue facilmente dal resto dell’arcipelago caraibico. Come le altre isole dei Caraibi, anche la Giamaica offre sabbie bianchissime, un mare cristallino e degli splendidi resort in riva al mare.

Il visitatori e i turisti apprezzano molto di più un viaggio in Giamaica se abbracciano il carattere unico e intrinseco “afro-ness” della popolazione locale. In nessun altro luogo nei Caraibi si sente un collegamento cosi forte all’Africa come in Giamaica, tanto che molti sostengono che la Giamaica abbia un’affinità più forte verso l’Africa che per le vicine isole dei Caraibi. La capitale Kingston è stato un punto importante nel Nuovo Mondo per il commercio barbaro degli schiavi dall’Africa e per l’arrivo in Europa dello zucchero e del Rum.




Montego Bay, Ocho Rios, Negril e Port Antonio sono i principali centri turistici. Qui, i visitatori troveranno una vasta gamma di alloggi che vanno dai grandi resort e le ville di lusso, alle pensioni rustiche. La vivace Montego Bay è una delle città turistiche più popolari con campi da golf, ristoranti, negozi, gallerie, e, naturalmente, hotel e resort lungo le spiagge. Ocho Rios è importante porto dell’isola che serve come scalo per le navi da crociera, mentre Negril è famosa per la sua spiaggia lunga e calma fiancheggiata da acque cristalline e palme da cocco. Gli ecoturisti amano Port Antonio, grazie alla sua vicinanza con le spettacolari Blue Mountains. A Kingston, capitale della Giamaica, i visitatori possono visitare l’ex casa della leggenda del reggae Bob Marley ed esplorare i musei e i siti storici della
città.




Inoltre gli amanti della natura troveranno un sacco di cose da vedere e da fare, dalle escursioni e il birdwatching nella giungla alle passeggiate a cavallo lungo la spiaggia e le immersioni nelle coloratissime barriere
coralline. La Giamaica è anche rinomata per le sue numerose piantagioni storiche dove i visitatori possono gustare frutti tropicali e visitare le bellissime grandi case.

Il clima è di tipo tropicale, con temperature calde in quasi tutto l’arco dell’anno. La stagione secca è nei mesi che vanno da dicembre a maggio, mentre a novembre si concentrano la maggior parte delle piogge. La temperatura del mare va dai 24 ai 30°C e questo permette ai turisti di fare il bagno in tutti i periodi dell’anno.

Questo è un paese intrinseco di orgoglio, con una paesaggio mozzafiato, con sua storia unica ed una cultura molto influente. Benvenuti in Giamaica.

Cosa vedere e visitare in Giamaica 

Escursioni e tour in Giamaica >> 

Booking.com

Viaggio in Giamaica

Viaggio in Giamaica

Rispondi