Messico

Piccante come la sua salsa, inebriante come la tequila e surreale come una tela di Frida Kahlo, il Messico riempie i sensi, stimola l’intelletto e nutre l’anima. Questo enorme paese racchiude paesaggi epici; dai deserti del nord e le cime innevate della Sierra centrale, alla giungla degli altopiani nel sud delle Chiapas fino alle spiagge della penisola dello Yucatan. Le civiltà pre-colombiane hanno lasciato il segno con le grandi piramidi di Teotihuacan, i templi mozzafiato di Chichén Itzá e le altre innumerevoli meraviglie archeologiche. Anche l’eredità spagnola è stata ben conservata, con incantevoli città costruite intorno a piazze ombreggiate e chiese bianche.




Il Messico di oggi è una moderna economia in forte espansione, guidata dalla sua capitale, Città del Messico. Al di là delle città moderne, qui si trovano anche villaggi sonnolenti dove continuano ad esistere costumi secolari e antiche credenze. San Cristobal de las Casas è un centro importante, circondato da villaggi indigeni, con chiese, che conciliano credenze pagane con il cattolicesimo romano. In tutto il paese, le vivaci feste riflettono questa mescolanza di fedi e la più famosa tra loro è la cerimonia del Giorno dei Morti.

Il Messico è un paese che offre ai suoi visitatori una ricca lista di attrazioni, nonché di attività da praticare all’aperto. Gli amanti della natura possono fare il whale watching nella Baja California, immersioni al largo della penisola dello Yucatan e trekking attraverso la giungla per raggiungere le incandescenti Lagune blu, confinanti con il Guatemala. Inoltre si puo fare dal canyoning a Veracruz al deltaplano ad Hidalgo, scalate di vulcani, speleologia e rafting.




Uno dei più grandi piaceri nel visitare il Messico è assaggiare la sua cucina. Emulati in tutto il mondo, i suoi tacos croccanti, le salse e i burritos sono tra le specialità succulenti del paese. Tutto può essere accompagnato da una delle tante birre prodotte in Messico.

Messico

Messico

Commenti chiusi