Miami

Miami è una grande città nel sud-est degli Stati Uniti e fa parte della più grande area metropolitana della Florida. Si trova nel sud della regione della Florida, a 20 miglia da Fort Lauderdale, a 106 miglia da Naples (Florida) e 156 miglia da Key West. Ottima destinazione anche per visitare i vicini parchi a tema e di divertimento di Orlando. Inoltre in primavera e nel periodo pasquale è la principale meta dei tanto attesi Spring Break, le prime vacanze primaverile negli Stati Uniti.




Sebbene molti turisti generalmente considerano Miami Beach far parte della città di Miami, in realtà questa splendida localita turistica è proprio un comune. Situata su un’isola a est di Miami e Biscayne Bay, è sede di un gran numero di località balneari ed è una delle destinazioni più popolari per delle brevi vacanze di tutto il mondo.

Anche se Miami è la seconda città più popolosa della Florida, l’area metropolitana è la più grande dello stato, con una popolazione stimata di oltre 5 milioni di abitanti, che la rende la settima area metropolitana più popolosa degli Stati Uniti. La regione di Miami si affaccia sull’Oceano Atlantico nella zona umida degli Everglades, l’area metropolitana è un lunga 110 miglia (180 km) da nord a sud e più di 20 miglia (32 km) da est ad ovest.

A causa della sua vicinanza al Tropico del Cancro, Miami ha un clima semi-tropicale monsonico. I mesi estivi da giugno a settembre vedono le temperature più alte con temperature che molto spesso superano i 30°C. In combinazione con l’alto tasso di umidità della regione, le alte temperature possono risultare soffocanti di giorno e di notte. La maggior parte delle piogge, seppur rare, cade da Giugno a Novembre, per questo i mesi preferiti per visitare la Florida sono quelli invernali con autunno e primavera compresi.


Booking.com


Miami e Miami Beach 2 mete calde per l'inverno

Miami e Miami Beach 2 mete calde per l’inverno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *