Hong Kong

Hong Kong è una Regione Amministrativa Speciale (SAR) delle Repubblica popolare cinese. E’ un luogo con più personalità come risultato dell’essere stato un cantonese cinese, dopo essere stato colonia britannica. Oggi, l’ex colonia britannica è una destinazione turistica importante ed ospita la popolazione più ricca ella Cina. Si tratta di un importante centro in Asia orientale con connessioni globali a molte delle città del mondo. Si tratta di una destinazione unica che ha assorbito le persone e le influenze culturali da luoghi diversi come il Vietnam e Vancouver, e con orgoglio si proclama di essere l’Asia World City.




Hong Kong è la seconda regione amministrativa speciale (RAS) della Cina (la prima è Wolong di Macao). Prima del trasferimento della sovranità alla Cina nel 1997, Hong Kong è stata una colonia britannica per quasi 150 anni. Come risultato, la maggior parte delle infrastrutture eredita il design e gli standard della Gran Bretagna. Nel corso del 1950 al 1990, la città-stato si è sviluppata rapidamente, diventando la prima delle “Quattro tigri asiatiche”, attraverso lo sviluppo di una forte base manifatturiera e poi del settore finanziario. Hong Kong è ormai famosa per essere un centro finanziario leader in Asia orientale, con la presenza di locali e alcune delle banche più importanti di tutto il mondo. Hong Kong è anche famosa per il suo porto di transizione, per il trasporto di un volume significativo di esportazioni dalla Cina verso il resto del mondo. Con la sua indipendenza politica e giuridica, Hong Kong è conosciuta come la Perla Orientale con un tocco di influenza britannica nella cultura.
Hong Kong è molto più di una città portuale, un territorio con montagne e isole rocciose, e per lo più un paesaggio rurale.




Panorama di Hong Kong

Panorama di Hong Kong

Commenti chiusi