Laos

Il Laos, ufficialmente conosciuto come la Repubblica democratica popolare del Laos, è una delle nazioni più povere del sud-est asiatico. Un paese montagnoso e senza sbocco sul mare, il Laos confina con il Vietnam ad est, la Cambogia a sud, la Thailandia a ovest, e il Myanmar e la Cina a nord.




Mentre la Thailandia viene promossa come stupefacente, il Vietnam viene descritto come vivace, la Cambogia viene ispirata ai templi Khmer … ma l’aggettivo che è stato più spesso applicato a Laos è dimenticato, anche se questo sta cambiando velocemente. Grazie al più grande settore in forte crescita del paese, il turismo, in Laos il numero di visitatori è in continua crescita, affiancato dal suo nuovo slogan turistico ‘Semplicemente bello’.

I visitatori sono attratti dallo stile di vita rilassato e dalla possibilità di guardare i tramonti sul Mekong.
I viaggiatori con un budget limitato devono essere consapevoli che i prezzi qui possono essere diverse volte superiori a quello della vicina Thailandia. Il biglietto dell’autobus tra Chiang Mai a Chiang Rai costa 140 bath in Thailandia mentre la distanza equivalente tra Huay Xai e Luang Namtha in Laos costa 60 mila kip (300 baht). Mezzo chilo di riso bollito si potrebbe trovare a 15 baht nel mercato tailandese mentre in Laos 5000 kip (25 baht). L’acqua in bottiglia da 1.5 litri costa in Thailandia 13-15 baht mentre in Laos anche 5.000 kip (25 baht).



Il paesaggio incantevole del Loas

Il paesaggio incantevole del Loas

Commenti chiusi