Maldive

L’arcipelago delle Maldive è un insieme di isole tropicali situate nell’Oceano Indiano a sud-ovest dell’India. Il paese è noto per tre principali motivi: per il suo vivace turismo, per le spiagge favolose, e per il clima sempre mite e soleggiato. Non c’è da stupirsi che le Maldive sono una delle mete e spiagge piu apprezzate del mondo. Le Maldive hanno decine di località turistiche, qui elencheremo cinque delle migliori destinazioni dell’isola,




Malé è un piccola isola lunga 1 chilometro che unisce l’isola e la vita urbana. L’isola è la capitale delle Maldive ed è situata nella parte centrale dell’arcipelago. L’isola ospita anche l’aeroporto principale e il porto turistico commerciale. Poiché la maggior parte degli abitanti sono musulmani, Malé vanta numerose moschee e musei, centri d’arte, parchi e altre attrazioni. Questo è il posto migliore per iniziare la visita delle Maldive, per i visitatori che amano l’arte e la vita notturna. Malé è sede del grande museo nazionale, che è un luogo di riferimento nel Parco del Sultano. Il museo ospita centinaia di reperti antichi che presentano il patrimonio culturale delle Maldive. Un altro punto di interesse di Malé è il Huskuru Miskiiy, una moschea dalla cupola d’oro costruita nel 17° secolo.

Seenu Atoll è considerata come la “seconda città” delle Maldive. Si trova 41 chilometri a sud di Malé ed è uno dei luoghi più turistici e densi nell’arcipelago. Seenu Atoll vanta bellissime spiagge di sabbia bianca e una vista mozzafiato sullo scintillante Oceano Indiano. Seenu Atoll è una meta favolosa per chi ama gli sport acquatici. La regione è rinomata per la sua brulicante fauna marina, quindi per un subacqueo è il paradiso dello snorkeling. Per chi ama gli sport acquatici, vi raccomandiamo di fare una beeline a Makunda e Muduka. Queste aree sono ricche di tartarughe verdi  rare, mante, squali grigi di barriera e squali pinna bianca.

Naifaru fa parte di un gruppo di isole a 142 chilometri a nord di Malé. La regione è la principale destinazione per i viaggi di nozze e per le vacanze di coppie e famiglie. Naifaru è circondata da acque cristalline e spiagge di sabbia bianca finissima. Hotel a cinque stelle, centri commerciali e ristoranti punteggiano le coste di Naifaru. A differenza di Malé, Naifaru ha una vita piuttosto lenta, un’atmosfera rilassata ed è quindi il luogo ideale per viaggi romantici, per famiglie con bambini, per viaggi di nozze, sposi e coppie.

Thinadhoo conosciuta anche come la “Emerald City”, si trova a 78 chilometri da Malé. Questa regione è importante  per i suoi paesaggi verdeggianti ipnotizzanti, per le spiagge favolose e per i punti di immersione. L’intera area è incontaminata, così gli amanti della natura e gli avventurieri si innamoreranno letteralmente di Thinadhoo. Alberi rari, piante ed alberi di frutti esotici crescono in abbondanza in tutta la regione. Thinadhoo sembra essere esente dall’inquinamento e il clima è molto mite. Le attività che si possono godere a Thinadhoo includono snorkeling, immersioni, trekking e nuoto.

L’Isola di Alimatha  si trova sul lato orientale delle Maldive ed è apprezzata per la sua colorata fauna marina. Le acque brulicano di pesci tropicali, miglia di barriere coralline e animali marini esotici. L’atmosfera rilassata e il clima mite estivo rende Alimatha un luogo amato da subacquei, escursionisti, amanti della natura e degli sport acquatici. Anche se a distanza, l’isola di Alimatha  ha molti hotel e ristoranti.



I bellissimi resort direttamente sul mare delle Maldive

I bellissimi resort direttamente sul mare delle Maldive

Commenti chiusi