Madrid

Madrid rappresenta la vera essenza della Spagna: è accogliente, calorosa, adatta a famiglie e giovani, e con molte attrattive per tutti. Bellissima città, poco costosa, suggestiva, dinamica, allegra molto ben servita nei trasporti, culturalmente ricca di storia, arte e con un polmone verde per godersi la natura in pieno centro. E’ di sicuro una città vivibile e una delle migliori capitali europee. Vi proponiamo alcune delle principali cose da visitare e vedere a Madrid.

Partendo dal centro di Madrid, si può fare un bel giro panoramico della città che rivela i lasciti arabi, medievali e asburgici alla città di Madrid. Ulteriori informazioni sulle origini moresche di Madrid nelle antiche costruzioni del Barrio de la Moreria, il vecchio quartiere moresco. Continuare il giro tra gli edifici rinascimentali e barocchi dell’epoca asburgica in Calle Mayor, Plaza Mayor , Plaza de la Villa e fotografare le fontane barocche. Tra i musei da non perdere il Museo del Prado, Museo Reina Sofia‎, il Museo del Ferrocarril, il Museo Nacional de Antropología, il Museo Nacional de Ciencias Naturales, il Museo Nacional de Ciencia y Tecnología e la Real Fábrica de Tapices. Passare per il Monumento de la Encarnacion, Puerta de la Opera, Puerta del Sol e di altri luoghi e piazze ben note, e imparare che era durante il regno di Carlo III nel 18° secolo che Madrid divenne un importante centro culturale e scientifico, attirando artisti e intellettuali del tempo. Ammirare la maestosa facciata del Palazzo Reale, vedere le attrazioni di graziosi viali come la contemporanea Gran Vía di Madrid e il Paseo de la Castellana. Le graziose piazze come Plazas de Espana, Puerta del Sol e Puerta de Alcala, e passare tra le bellezze dei parchi di Casa de Campo e il Retiro. Il tour vi porterà anche all’università e alla Plaza de Toros di Madrid.

Per far si che i vostri sogni di calcio si avverino, completare il vostro giro di Madrid con una visita al Santiago Bernabeu Stadium, terreno di gioco del Real Madrid. Non perdetevi l’occasione del Tour del Bernabeu Stadium, con accesso speciale a zone normalmente chiuse al pubblico. Seguite il tunnel che porta negli spogliatoi e vedere dove i giocatori si siedono in panchina. Tour in campo, sala stampa e box presidenziale, quindi completare la vostra visita al museo dello stadio, riempito con trofei e cimeli che celebrano la squadra del Real Madrid, la più titolata di tutto il mondo.

Da non perdere i numerosi parchi divertimento, zoo e acquari della città di Madrid: Faunia, lo Zoo, l’Acquario, il Parque Warner e il Parque de Atracciones.


Booking.com

Idee Viaggio per Madrid

Idee Viaggio per Madrid

 

Rispondi