Caraibi

I Caraibi sono un tripudio gioioso di splendide isole, una fuga dal quotidiano stress cittadino che avvicina ad una cultura impensabile, con tante spiagge meravigliose dove poter fare varie attività all’aria aperta. I Caraibi sono una regione formata da 7000 isole (di cui meno del 10% sono abitate) composte da una profusione vivace e inebriante di persone e luoghi, e lambite da acque turchesi.

Ai Caraibi molti aspetti sono condivisi in tutte le isole ma ci sono anche molte cose che le rendono diverse ed uniche. Nel Mar dei Caraibi le varie isole si contraddistinguo in maniera più o meno grande, ad esempio non ci può essere più contrasto tra l’isola socialista di Cuba e le vicine Isole Cayman, da sempre paradisi fiscali. Con un viaggio abbastanza lungo si può scoprire tutto quello che c’è di più tipico ed autentico dei Caraibi .




Tutto ha un colore intenso, dal mare azzurro alle spiagge bianche, ai boschi cosi verdi e lucenti, i colori ai Caraibi sono sempre molto accesi. Nuotare sotto le limpide acque azzurre tra pesci e coralli, passeggiare lungo la sabbia e fermarsi nei vari bar e chioschi sulla spiaggia, addobbati con decorazioni sgargianti e gustando un punch al rum nel vostro bicchiere. Effettuare escursioni in un deserto di color smeraldo o ammirando le orchidee rosse e pappagalli gialli. Anche il cibo è colorato, i mercatini locali sono ravvivati dai colori dei prodotti locali creando degli arcobaleni di frutta.

I Caraibi sono un insieme di colori, dalle feste comuni piene di colori come il carnevale festeggiato in tutte le isole, agli uccelli che sfoggiano i loro piumaggi dai mille colori. Quando si arriva ai Caraibi si lascia in hotel o nei villaggi il guardaroba grigio e nero, e ci si immerge in una tavolozza composta di tutti i colori.

Un viaggio o una vacanza ai Caraibi può essere molto varia e completa, da un viaggio avventuroso ad una vacanza rilassante, non importa quello che state cercando, qua si può trovare tutto quello che si può desiderare da un viaggio o da una vacanza. Con tante isole, varie spiagge, culture differenti, sapori unici e onde spettacolari, uniti ad un tempo favoloso, tutto questo sono i Caraibi.

Le attività ai Caraibi possono essere molto differenti, dal non fare nulla sulla sabbia alle feste nei resort, dall’esplorare un nuovo porto di scalo “saltellando” tra le varie isole alla scoperta delle meraviglie del mare. Fare surf o godere di una cultura secolare, tutto è buono per risvegliare dentro di se  l’indole del pirata alla scoperta della regione piu colorata e florida della terra.

Una vacanza ai Caraibi è un viaggio ed immersione in un mondo di colori

Una vacanza ai Caraibi è un viaggio ed immersione in un mondo di colori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *