Spagna

La Spagna è un paese bello e vario situata nel sud-ovest dell’Europa. Condivide la penisola iberica con il Portogallo, Gibilterra e Andorra. Il paese confina a nord-est con la Francia e il piccolo principato di Andorra. Ad ovest i suoi limiti sono definiti dalle Isole Baleari, nel centro del Mar Mediterraneo. I suoi territori più meridionali sono le pittoresche città di Ceuta e Melilla situate nel continente africano e a pochi km dalle sue coste le Isole Canarie nell’Oceano Atlantico.
La Spagna evoca immagini di ballerini di flamenco, corride, cattedrali imponenti, palazzi con architettura araba, vibrante vita popolare e sole splendente. Al di là di queste associazioni tradizionali, questo paese moderno offre musei d’arte di prim’ordine, una deliziosa cucina creativa, splendide spiagge e una vivace vita notturna. Troverete
tutte queste cose, ma il fascino del paese realmente sta nella sua gente e il loro stile di vita unico. Particolarmente allettante è l’insistenza nazionale a godere dei piaceri di tutti i giorni. Il popolo spagnolo gode la vita nella sua pienezza con dei ritmi rilassanti e divertimento fino a tarda notte, che danno al paese quel suo particolare carattere.




La Spagna è un mix di vecchio e nuovo, moderno e tradizionale. E’ un bellissimo, interessante e dinamico paese che merita di essere visitato tutto. Madrid e Barcellona sono delle città energiche e moderne. Granada attira con quel suo tocco moresco. Valencia è una splendida città porto che si affolla durante agosto quando inizia il festival La Tomatina a Bunol. Da non dimenticare la bellezza della regione basca al nord del paese. Inoltre tra le migliori destinazioni e meta di turisti da tutto il mondo sono le isole della Spagna, come le isole Canarie nell’Oceano Atlantico e le isole Baleari nel Mediterraneo…e così via, la lista continua ed è lunghissima. Le spiagge spagnole sono famose e meritano almeno una visita. A nord sono piccole e incantevoli insenature mentre a sud diventano ampie spiagge di sabbia bianca a sud. Senza dimenticare le spiagge di sabbia nera esotiche delle vulcaniche Isole Canarie.
Vi consigliamo di visitare:
Andalucía, Barcelona, il Camino de Santiago, la Costa del Sol, Córdoba, le Isole Canarie, le Isole Baleari, Granada, Madrid, Pamplona, i Paesi Baschi, Salamanca, San Sebastián, Santiago de Compostela, Sevilla, Toledo, la Strada dei Paesi Bianchi…
Un fattore che aiuta molto la crescita del turismo in Spagna sono i prezzi molto più bassi di altre destinazioni europee. Il turismo è la principale industria del paese, e sia il turismo internazionale che quello nazionale registrano importanti cifre, quindi non essere dovete sorpresi dalla vasta gamma di alloggi disponibili in tutta la Spagna.


Se si viaggia con la famiglia noleggiare un auto può essere una buona opzione per le vacanze. Troverete noleggi auto nelle città più grandi, negli aeroporti e nella maggior parte delle stazioni ferroviarie. Noleggiare un auto >> 


Booking.com

Barcellona una delle principali mete turistiche della Spagna

Barcellona una delle principali mete turistiche della Spagna

Commenti chiusi