Tenerife

L’isola di Tenerife è l’isola più grande e più popolosa delle 7 isole delle Canarie e anche la più popolata della Spagna. L’isola spagnola ha una superficie di 2,034.38 km ² e quasi una popolazione di un milione di abitanti, il 43% della popolazione complessiva delle Isole Canarie.




Ogni anno circa 5 milioni di turisti visitano Tenerife, attratti dal suo clima primaverile-estivo tutto l’anno e dagli splendidi resort, inseriti in paesaggi tropicali che si affacciano sul mare azzurro dell’oceano. Una delle manifestazione ed eventi di maggior rilievo è sicuramente il Carnevale di Tenerife che ogni anno si svolge nella città di Santa Cruz de Tenerife, capitale dell’isola e delle Canarie insieme a Las Palmas. Il Carnevale di Santa Cruz è uno dei Carnevali più famosi di tutto il mondo e come importanza segue quello di Rio de Janeiro in Brasile.

L’isola è servita da 2 aeroporti, quello di Tenerife North usato maggiormente dagli universitari, studenti Erasmus e dagli abitanti della capitale, e quello di Tenerife South dove si concentrano quasi tutti gli arrivi turistici. Infatti è nel sud dell’isola che si concentrano la maggior parte dei turisti, lungo Costa Adeje e specificatamente nella zona di Los Cristianos e Playa de Las Americas. Nell’isola sono presenti numerosi parchi divertimento, parchi acquatici e faunistici per il divertimento di tutta la famiglia, per coppie, giovani ed anziani.

Tenerife ha anche la più alta elevazione di tutta la Spagna con il vulcano del Teide, patrimonio dell’umanità ed il terzo vulcano più grande al mondo. Il moderno Auditorio de Tenerife presente nella capitale è il simbolo architettonico dell’intera isola. Vicino la capitale nella città de La Laguna sorge la più antica università delle Isole Canarie.


Booking.com


Tenerife - Canarie

Tenerife – Canarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *