Liguria

La Liguria è situata nel nord-ovest d’Italia, al confine con la Francia. La regione dispone di imponenti montagne e splendide colline di colore verde dal manto erboso del Mediterraneo con vista sul Mar Ligure. Collina e mare sono divisi da una costa frastagliata alta.




La Liguria è una scheggia multiforme della penisola, dove le differenze si intrecciano per creare una vasta gamma di cose da fare e vedere durante un viaggio o una vacanza in questa splendida regione. Natura, montagna, cultura, divertimento e vita notturna: tutto e tanto altro offre la Liguria. Le acque di questo tratto del Mediterraneo sono una caratteristica estremamente importante della regione, con le sue caratteristiche coste rocciose interrotte da piccole insenature e spiagge di sabbia fine e dorata. Le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, Genova e Golfo Paradiso, la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori compongono la famosa costa della Liguria che si estende da Ameglia a Ventimiglia, per più di 300 km .

Durante un percorso così spettacolare tra la bellezza della terra e del mare, possiamo vedere le più famose località turistiche della Liguria: Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Sestri Levante con la sua incantevole Baia del Silenzio, e Chiavari. Uno dopo l’altro, spiagge ampie, porti minuscoli con scenari splendidi e incredibili salutano i visitatori, e si trasformano in centri vivaci di notte, con un sacco di divertimento e di shopping. Alcuni di questi includono: Sanremo, la città dei fiori, famosa per il Festival della Canzone Italiana e per il Casinò; le città raffinate di Bordighera e Alassio, con i suoi 3 chilometri di sabbia fine, insieme a Laigueglia e Varigotti, alcune delle gemme della Riviera di Ponente. Poi viene Portovenere di fronte al’Isola Palmaria e poi Lerici con il suo imponente castello medievale, le eleganti ville e i giardini lussureggianti.

Il Mar Ligure attrae anche numerosi esemplari di capodogli, balenottere e delfini, che trovano il loro habitat naturale e vivono in modo sicuro in questa zona conosciuta come il “Santuario dei Cetacei”. I grandi boschi della Liguria con i loro alberi secolari, un vero e proprio patrimonio naturale, sono un’ottima alternativa al turismo tradizionale. L’immersione negli ambienti naturali della regione permette di arrivare a conoscere e vedere i luoghi in cui l’uomo, con amore e dedizione, ha saputo coltivare i frutti migliori. Luoghi ricchi di storia, cultura e tradizioni, che testimoniano il passaggio di popoli antichi provenienti dal mare.

CLICCA QUI per LAST MINUTE ed OFFERTE HOTEL in LIGURIA

La Liguria con le piu importanti mete turistiche

La Liguria con le piu importanti mete turistiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *