Veneto

Situato nel nord-est d’Italia, il Veneto si estende dalle Dolomiti al mare Adriatico, il paesaggio è ricco di colline e valli solcate da fiumi, canali e l’importante Delta del Po. Il Veneto è la regione italiana con maggior numero di visitatori e turisti l’anno, una regione dai mille volti diversi, ricchi di natura, arte e tradizione. Le province della regione sono: Venezia (capoluogo), Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

Il paesaggio tipico della costa veneta è la laguna di Venezia, ed è proprio su queste lagune che sorge la città più unica al mondo, Venezia. Il Veneto esprime una straordinaria varietà di paesaggi: dalla Dolomiti, immerse in una tonalità fiabesca del tramonto, passando per la sponda orientale del Lago di Garda con Peschiera del Garda, Torri del Benaco e le altre destinazioni turistiche. O le lunghe spiagge sabbiose dove si alternano località balneari ben note come Jesolo, Bibione e Caorle.




In questa spettacolare cornice naturale si trova un ricco patrimonio culturale che rende il Veneto una regione affascinante, dalle città d’arte alle magnifiche ville palladiane sparse lungo la Riviera del Brenta. E non va dimenticato sono i piccoli borghi di Arquà Petrarca, Monselice, Asolo e Bassano del Grappa che mettono insieme gli aspetti più tipici di questa regione multiforme e variegata.

Il Veneto è anche una meta ideale per una vacanza all’insegna del confort e relax, grazie alle sorgenti di acque termali con le loro preziose proprietà terapeutiche. Le dolci pendii dei Colli Euganei ospitano le strutture ben attrezzate delle Terme Euganee, ad esempio ad Abano, Montegrotto e Teolo, gli ospiti possono combinare trattamenti e terapie, con piacevoli escursioni fuori nelle aree circostanti.

La piu completa lista di offerte Hotel e Alberghi in Veneto la trovate —> QUI

Mappa turistica del Veneto

Mappa turistica del Veneto

Rispondi