Nuova Zelanda

Ampiamente considerato uno dei paesi più suggestivi del pianeta, la Nuova Zelanda è una destinazione fenomenale per viaggiare. Suddivisa in due parti principali, l’isola del Nord e l’isola del Sud, la Nuova Zelanda è una destinazione molto varia e complessa che premia sia chi viene per la prima volta sia i visitatori frequenti.




L’Isola del Nord ha una natura meno aspra rispetto alla sua controparte meridionale. Ospita circa due terzi degli abitanti del paese. La maggior parte dei grandi centri urbani sono qui, compresa la capitale Wellington, e la città dinamica di Auckland.

L’Isola del Sud è molto meno abitata, ma vanta i paesaggi più spettacolari del paese. Spiagge vuote, svettanti catene montuose, ghiacciai, fiordi, distese immense, sono tutti qui pronti ad essere goduti dagli appassionati delle escursioni, di ciclismo, delle arrampicate, rafting, speleologia, paracadutismo, bungee jumping e molto altro ancora.

La Nuova Zelanda è uno dei paesi più puliti e più verdi del mondo. Ci sono 14 parchi nazionali in tutto il paese e quasi un quarto della Nuova Zelanda è terra protetta. Inoltra la miscela del paese dei Maori e della cultura europea forniscono alla Nuova Zelanda un carattere unico, tutto da scoprire.




Paesaggi incantevoli della Nuova Zelanda

Paesaggi incantevoli della Nuova Zelanda

Commenti chiusi