Capitali

Visitare le capitali è un classico nella scelta di viaggi e vacanze, inoltre visitare le capitali europee è molto spesso un’ottima soluzione anche per viaggi di breve durata e per dei weekend. Con l’arrivo dei voli low cost e con la possibilità di prenotare online hotel ed alberghi a prezzi bassi, le capitali europee sono diventate una delle soluzioni di viaggio o di vacanza tra le piu economiche.

Visitare la capitale di un paese permette di cogliere molti aspetti salienti di una nazione, in pochi giorni è possibile visitare tanti luoghi simbolo della città. Inoltre nelle capitale si racchiude quasi sempre la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e costumi dell’intero paese.




La visita delle capitali europee è un ottima idea weekend per un viaggio in Europa approfittando dei voli low cost e delle offerte e promozioni riservando on line alberghi, hotel, ostelli e bed & breakfast a prezzi molto bassi.

Le capitali europee più frequentate tutto l’anno sono: Londra, Parigi, Madrid, Vienna, Praga, Amsterdam, Atene e Berlino. Mentre le capitali dei paesi scandinavi: Oslo, Stoccolma e Helsinki sono preferite nei mesi meno freddi, da Marzo-Aprile a Settembre-Ottobre.

Le capitali europee più economiche da visitare per un weekend sono: Istanbul, Budapest, Praga e Madrid secondo dati statistici del settore. Per visitare le capitali di paesi non europei invece occorre almeno un viaggio di una settimana molte volte ci vuole più di un giorno di solo volo per raggiungere molte mete .

Le città più visitate del mondo sono: Londra, Parigi, Bangkok, New York, Roma, Dubai, Pechino, Istanbul, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Hong Kong, Antalya, Singapore, Kuala Lumpur, Venezia, Singapore, Francoforte, Seoul, Vienna, Taipei e Tokyo.




Buon viaggio e buon weekend a tutti alla scoperta delle capitali dell’vecchio continente e delle città più belle del mondo.

Viaggi Low Cost tra le capitali europee

Viaggi Low Cost tra le capitali europee

Rispondi